Oltre alle suddette funzioni il mezzo di custodia è dotato dei più moderni dispositivi di gestione delle chiusura quali chiavi elettroniche per il versamento, chiavi del tipo intercambiabili, combinazione digitale per la apertura della cassaforte con tutte le funzioni antirapina, antifurto e gestione del prelievo da parte di trasporto valori.
Se il battente della cassaforte è all’esterno, adibito al trasporto valori, uno sportello anti-vandalo copre i dispositivi di apertura/chiusura (solo ASK-50 con sacco). Sul lato esterno è predisposta un dispositivo di versamento motorizzato per il deposito con speciali sensori che registrano il reale passaggio del contenitore in cassaforte.
La cassa continua è stata certificata secondo le normativa Europea EN 1143-2:2003 di grado N-III. Oltre alla resistenza della cassaforte queste normative prevedono tutte le verifiche di sicurezza sull’introduttore.
CASSA CONTINUA MODELLO ASK-50 CON SACCO
Il sacco contenitore ha un solidale aggancio alla cassaforte. Una apposita paratia si deve richiudere per l’estrazione del sacco dalla cassaforte. Se la paratia non è chiusa il sacco, meccanicamente bloccato, non può uscire dalle sue guide. Inoltre un apposito aggancio elettrocomandato non consentirà l’estrazione nel caso ci sia un contenitore nel convogliatore al di sopra del sacco.
Per l’apertura della paratia occorre una chiave di sicurezza a doppia mappa. La paratia sarà trattenuta da un apposita riferma con sgancio tramite pulsante di comando. Il pulsante stesso sarà protetto onde evitare accidentali chiusure della paratia durante il traporto.
Apposito sensore elettronico verifica la reale presenza del sacco impedendo il versamento se il sacco non è inserito o se la cassaforte non è chiusa.
Il sacco è costruito in tessuto anti-strappo e impermeabile fissato al telaio con apposite viti smontabili solo a sacco aperto. Avrà le cuciture protette da ulteriore bandella.
Questo garantisce da qualsiasi fraudolenta apertura del sacco senza le apposite chiavi.
Il sacco conterrà 40 contenitori anche se l’elettronica di gestione impedirà il versamento superiore a 38 borselli per ogni sacco.Con l’uso delle buste auto-sigillanti la capacità del sacco arriva a circa n. 250 versamenti.
Il versamento può essere eseguito indifferentemente sia con contenitori rigidi che con buste di adeguata misura.